Chi sono

 

La mia storia

 
 
 

DOTTOR BERARDINELLI - ANDROLOGO A PESCARA

 
Il Dottor Berardinelli Francesco Urologo a Pescara è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti nel 2003 con lode, ed ha conseguito la Specializzazione in Urologia ed Andrologia presso la stessa Università nel 2009 sempre con lode. Nel 2009 ha eseguito inoltre una Fellow in Urologia e Oncologia presso la University of Texas Medical School a Houston e presso la University of Texas M.D. Anderson Cancer Center, sempre a Houston, Texas, USA con il Prof. R Wang, il Prof. O.L. Westney e il Prof. S.E. Canfield. Nel 2011 il Dott. Berardinelli ha conseguito il diploma europeo di “Fellow of European Board of Urology FEBU”, a Bruxelles, in Belgio. Tra il 2010 ed il 2011, il medico andrologo di Pescara, èstato Dirigente medico Urologo presso U.O. di Urologia del P.O. “San Gerardo”, Azienda Ospedaliera “Ospedale San Gerardo” con sede in Monza (MB) e presso la “Clinica San Carlo”, Casa di Cura Privata Polispecialistica Accreditata al Servizio Sanitario Nazionale, con sede in Paderno Dugnano, nella città metropolitana di Milano. Dal 2013 ad oggi èDirigente medico, nella qualifica di Medico Urologo, presso il reparto Urologia del P.O. “San Pio da Pietrelcina” con sede in Vasto (CH) e presso il reparto di “Urologia” dell’Ospedale Clinicizzato ”SS Annunziata” di Chieti.

Il Dott. Berardinelli si occupa principalmente di Chirurgia Oncologica Urologica con particolare interesse per la chirurgia robotica del carcinoma prostatico e per la terapia chirurgica del carcinoma della vescica.
Area di particolare interessa è la Andrologia (deficit erettile, incurvamento penieno, eiaculazione precoce, malattia sessualmente trasmissibile, fimosi, varicocele..) e in particolare si occupa del trattamento con "onde d'urto a bassa intensità" per il trattamento della disfunzione erettile.
Altri campi di interesse chirurgico sono calcolosi urinaria, la chirurgia ricostruttiva per malformazioni renali (pieloplastica robotica).
Utilizza la tecnologia del laser verde per la terapia chirurgica dell’ipertrofia prostatica benigna.

Il Dott. Berardinelli svolge attività in libera professione, su appuntamento riceve come andrologo a Pescara e presso gli studi medici di Vasto e Campobasso. Il Dott. Berardinelli è inoltre autore di numerosi articoli scientifici (fonte PubMed), pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali indicizzate:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=Berardinelli+F%5BAuthor%5D
 
 
 
specialista in urologia a Pescara